4.2/5 su
10 voti
Flir E95-24
especialista

Fabio
Non ama la perdita di calore


Scopri la mia preferenza

Accesso al prodotto
Flir E95-24
especialista

Fabio
Non ama la perdita di calore


Scopri la mia preferenza

Accesso al prodotto

La fotocamera semplice e pratica

Stai cercando una termocamera efficiente, non troppo costosa e dotata di un'applicazione completa? Allora il Seek Thermal XR può interessarvi. E 'in miniatura, non troppo costoso e si collega al nostro smartphone o tablet per permetterci di vedere le diverse zone termiche. Come funziona? La fotocamera è efficiente? Vi sto dicendo tutto quello che dovete sapere su questa termocamera.

Specifiche tecniche

  • Campo visivo: 20 gradi
  • Risoluzione: 206 x 156
  • Rilevamento della temperatura: Tra -40°C e 330°C
  • Distanza da 15 cm a 500 m
  • Applicazione: Seek Thermal

Utilizzo della termocamera termica Seek Thermal XR

A differenza di una fotocamera di grandi dimensioni con un proprio display come il Flir TG165, questa Seek Thermal XR si presenta sotto forma di un piccolo sensore da collegare allo smartphone.

Una volta a posto, è sufficiente scaricare l'applicazione e si potrà utilizzare l'attrezzatura. L'immagine appare sullo schermo. Scopriamo poi la visione termica con i colori rosso e arancione per le zone calde e blu o verde per le zone fredde.

L'immagine non è perfetta, è necessario mettere a fuoco manualmente per cercare di ottenere maggiori dettagli. E 'un po' laborioso durante i primi usi, ma si finisce per prendere il colpo. Puoi scegliere di fare video o semplicemente scattare una foto.

Seek Thermal XR

Intuitivo per operare senza formazione speciale richiesta
Salva facilmente immagini e dati per la documentazione
Scarica immagini velocemente via USB o da micro SD rimovibili

Consulta la scheda prodotto su Amazon

L'applicazione Seek Thermal

L'applicazione è davvero piacevole da usare. Saremo in grado di condividere lo schermo per avere una normale immagine digitale e un'immagine termica. In questo modo, sappiamo sempre esattamente cosa stiamo filmando e possiamo vedere quali sono i punti caldi o freddi.

Saremo in grado di scegliere i colori per meglio individuare le forme in base alle temperature. Questo è davvero bello. La caratteristica più interessante è quella di essere in grado di leggere la temperatura più alta sullo schermo e la temperatura più bassa. Conosceremo quindi il calore da un punto specifico.

Prestazioni e portata delle possibilità

La telecamera può filmare fino a 500 m. Funziona davvero, individueremo un punto caldo, ad esempio un animale in mezzo a un campo a buona distanza. Tuttavia, la temperatura non sarà quella giusta con la distanza. Per avere la temperatura effettiva dell'oggetto filmato, è necessario essere a circa 1 m di distanza.

In ogni caso, questa visione termica è davvero aggiornata e sarà utile per molti campi di applicazione. Per cacciare per individuare la selvaggina, per trovare il tuo animale domestico, per controllare che nessuno cammini in giardino, o per trovare i tuoi amici se giochi a nascondino (è barare).

Naturalmente, è possibile utilizzarlo per la vostra casa, per rilevare le zone che perdono facilmente calore, o le pareti che sono più umide di altre. Possiamo vedere se una finestra lascia passare anche l'aria fredda.

E 'anche abbastanza buono per giudicare l'aumento del calore dei nostri dispositivi elettronici. Saremo in grado di vedere che il nostro computer, la nostra TV o il retro del nostro frigorifero si sta riscaldando in modo anomalo.
Questo piccolo accessorio è limitato solo dalla vostra immaginazione. Rileva temperature da -40°C a 330°C. Naturalmente, siamo molto lontani da un modello di cavo professionale per dare con precisione temperature fino a 1500°C, come la termocamera Flir E95-24, ma è ancora uno strumento potente, e soprattutto molto più economico.

Seek Thermal XR

Intuitivo per operare senza formazione speciale richiesta
Salva facilmente immagini e dati per la documentazione
Scarica immagini velocemente via USB o da micro SD rimovibili

Consulta la scheda prodotto su Amazon

Il verdetto

Questa termocamera Seek Thermal XR è molto più di un semplice gadget. Si tratta davvero di uno strumento che avrà utilizzato molti multipli, sia per prendersi cura della propria casa, sia per cacciare o cercare oggetti. La rilevazione del calore viene effettuata su una lunga distanza, e al buio, una silhouette a diverse centinaia di metri di distanza può essere rilevata senza alcun problema.

Le prestazioni sono quindi molto soddisfacenti e l'applicazione è intuitiva e piacevole da usare. Il cambio di colore per meglio identificare le forme o la condivisione digitale/termica dello schermo sono due funzioni piuttosto interessanti. Apprezziamo particolarmente il fatto che possiamo conoscere la temperatura in un punto specifico, sarà molto utile per controllare il riscaldamento delle nostre apparecchiature elettroniche. Per il prezzo, è un ottimo strumento!

Confronta le termocamere

"L'acquisto di apparecchiature di visualizzazione del calore non deve essere preso alla leggera. Si tratta di un'attrezzatura costosa e molto tecnica. Spero che questa breve guida vi aiuti a fare la vostra scelta."

PENDiventa un editore

Consegna veloce in tutta Italia

termocamera.info è un partner AMAZONconvalidato


Questo guida fa parte della rete KiPPO, specializzata nella vendita di prodotti B2C.


Facebook   Twitter

Scrivi a noi: fabio@termocamera.info