4.2/5 su
10 voti
Flir TG165
especialista

Fabio
Non ama la perdita di calore


Scopri la mia preferenza

Accesso al prodotto
Flir TG165
especialista

Fabio
Non ama la perdita di calore


Scopri la mia preferenza

Accesso al prodotto

Il miglior rapporto qualità/prezzo: TG165

Stai cercando una termocamera efficiente, non troppo costosa e dotata di un'applicazione completa? Allora il Seek Thermal XR può interessarvi. E 'in miniatura, non troppo costoso e si collega al nostro smartphone o tablet per permetterci di vedere le diverse zone termiche. Come funziona? La fotocamera è efficiente? Vi sto dicendo tutto quello che dovete sapere su questa termocamera.

Specifiche tecniche

  • Campo visivo: stretto
  • Sensibilità: 150 mK
  • Risoluzione: 80 x 60
  • Rilevamento della temperatura: Tra -40°C e 330°C
  • Registrazione: scheda di memoria SD da 8GB inclusa

Uso della termocamera Flir TG165

È una macchina fotografica di pistola che è tenuta in una mano. Ha un proprio schermo che ci permette di mirare e ci dà informazioni in tempo reale. Richiede necessariamente più spazio di una macchina fotografica per connettersi a uno smartphone, come il Seek Thermal XR, ma deve offrire una maggiore precisione.

Accendiamo quindi la macchina fotografica che proietta due laser sul bersaglio permettendoci di puntare efficacemente l'area di cui vogliamo misurare la temperatura. Sullo schermo si può vedere un punto al centro, e nella parte superiore viene visualizzata la temperatura. È quella che parte dal punto al centro dello schermo. Quindi, tutto quello che dovete fare è mirare e leggere. La qualità dell'immagine è buona, anche se lo schermo è un po' piccolo.

Caratteristiche e funzioni

Non esiste un'applicazione o un software dedicato. Come risultato, possiamo registrare immagini che alla fine hanno poche informazioni da darci. Quindi è più simile a una macchina fotografica da usare in diretta, e per ottenere informazioni in tempo reale.
Per vedere una maggiore differenza di calore tra gli oggetti sullo schermo, è possibile cambiare i colori. Ci sono tre diverse scelte, bianco/nero, blu/rosso e multicolore. Naturalmente, a seconda del nostro paese, possiamo scegliere tra gradi Celsius o Fahrenheit.

La telecamera ci fornisce anche la distanza alla quale viene effettuata la misurazione. In questo modo è possibile tener conto delle perdite. Più lontano siamo, meno precisa sarà la temperatura. D'altra parte, una fonte di calore può essere rilevata a diverse decine di metri o addirittura a diverse centinaia di metri di distanza.

Flir Systems TG165

Intuitivo per operare senza formazione speciale richiesta
Salva facilmente immagini e dati per la documentazione
Scarica immagini velocemente via USB o da micro SD rimovibili

Consulta la scheda prodotto su Amazon

Prestazioni e portata delle possibilità

Non sappiamo esattamente fino a che punto possiamo misurare il calore. Quello che è certo è che la telecamera può essere utilizzata per la caccia, per rilevare il corpo caldo di un animale ben mimetizzato o di notte. Se sentite dei rumori nel giardino ed è buio, allora la termocamera vi rassicura o rafforza la vostra sensazione che c'è qualcuno in casa vostra. Nessuno può nascondersi da questa termocamera.

E 'molto accurata e quindi davvero la differenza tra due oggetti con calore simile. È quindi ideale per vedere le perdite di calore in una casa, per rilevare l'umidità o per scoprire perdite d'acqua o d'aria.

Naturalmente è anche possibile monitorare le apparecchiature elettriche, il motore dell'auto, la temperatura prodotta dai riscaldatori, le prestazioni del frigorifero, ecc. È davvero uno strumento efficace che vi darà informazioni importanti sulla vostra casa o sulle vostre attrezzature.

La telecamera sarà in grado di fornire temperature che vanno da -25°C a +280°C. È quindi perfetto per un uso particolare o per molti usi professionali. Ovviamente, non sarà uno strumento adatto per certe professioni dove le temperature salgono molto più in alto, specialmente in certi settori, e in questo caso sarà necessario rivolgersi ad una termocamera Flir E94-24, che è comunque molto più costosa.

Il verdetto

Flir è specializzato in telecamere termiche e questo Flir TG165 è uno dei prodotti di base del marchio. Rimane uno strumento molto serio, che ci permetterà di misurare efficacemente il calore e di visualizzare le zone troppo fredde o troppo calde. La rilevazione è accurata su una distanza abbastanza lunga e i dati ottenuti sono molto vicini alla realtà.

Lo schermo è un po' piccolo, ma la definizione è comunque abbastanza buona. I laser ci aiutano a mirare nel modo più preciso possibile e a portare la temperatura di un'area precisa al centimetro più vicino. Si tratta senza dubbio di uno strumento di precisione, che può essere utilizzato in diverse situazioni. Le sue prestazioni sono in gran parte uguali al prezzo, e non dobbiamo pentirci di questo acquisto.

Confronta le termocamere

"L'acquisto di apparecchiature di visualizzazione del calore non deve essere preso alla leggera. Si tratta di un'attrezzatura costosa e molto tecnica. Spero che questa breve guida vi aiuti a fare la vostra scelta."

PENDiventa un editore

Consegna veloce in tutta Italia

termocamera.info è un partner AMAZONconvalidato


Questo guida fa parte della rete KiPPO, specializzata nella vendita di prodotti B2C.


Facebook   Twitter

Scrivi a noi: fabio@termocamera.info